In scena: SABATO 13 OTTOBRE 2018 ore 21:15
IN-Space indaga lo spazio partendo dal concetto di “limite”. Tale limite è stabilito dallo spazio architettonico che circonda il danzatore. Spazi grandi o piccoli, interni o esterni influenzano e trasformano costantemente l’esperienza che nel qui e ora il danzatore vive, dando luogo a incontri, attraversamenti, attrazioni verso un dove. Corpi che trasformano lo spazio, definendone gli invisibili confini che separano e uniscono al tempo stesso due luoghi differenti. Lo spazio architettonico può essere compreso solo nel momento in cui un soggetto lo attraversa e ne fa una personale esperienza al suo interno e attraverso il movimento riesce a comprenderne la sua misura.
IN-Space è una performance ideata da Françoise Parlanti in collaborazione con la musicista Sadi Oortmood. E’ nata dal processo laboratoriale di un anno presso lo SpazioAlma di Firenze, ed è stata messa in scena per la prima volta a maggio 2018 nello stesso. Da qui il desiderio di inserirlo in un nuovo spazio, dalle caratteristiche completamente diverse, e sperimentarne le possibilità.
Coreografia e Ideazione: Françoise Parlanti
Musiche: Sadi Oortmood
Interpreti: Giulia Anastasio, Maria Chiara Burgio, Mariagiulia Da Riva, Clementina Falco, Virginia Gradi, Serena La Grotta
Posti Limitati
Prenotazione Obbligatoria a: info@theloom.it