LUNA DI MAGGIO

Il corpo che fiorisce – Pratiche di riflessologia, Yoga e meditazione

Maggio si apre con Beltaine, momento in cui le energie della luce e della vita si manifestano nel loro aspetto più gioioso e trionfale. Su un piano spirituale si celebra la più sacra tra tutte le nozze, quella tra il  Sole e la Terra, da cui scaturisce il sostentamento – materiale e spirituale – per tutti gli esseri viventi. Aiutiamo a muovere e canalizzare la nostra energia interna attraverso il massaggio plantare, la pratica yoga e la meditazione per lasciare andare quello che non serve e aprirsi a quanto di nuovo ci aspetta

 

Sabato 14 e Domenica 15 Maggio
ore: 18:00/20:00

TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Solo su prenotazione

Il massaggio riflessologico agirà sui ristagni energetici, favorendo un rinnovato fluire delle proprie energie e permettendo così di approcciarsi alla pratica yoga con nuova consapevolezza ed equilibrio, sia sul piano fisico che energetico.

 

Domenica 15 Maggio
20.00-22.00

PRATICA YOGA YIN-YANG E MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE

Nella filosofa Taoista, Yin rappresenta l’aspetto energetico legato alla Terra, alla femminilità, alla luna. Yin si colloca in opposizione a Yang e con esso ricerca un continuo equilibrio, in un’alternanza senza fine, nella quale si manifestano le trasformazioni dell’esistente.
Nella pratica Yin si entra in contatto con l’energia silenziosa e calma che sottende l’azione, stimolando l’ascolto e la capacità di lasciare andare.
Lo yoga tradizionale ha invece una natura energetica che corrisponde all’aspetto Yang, associato all’aspetto maschile, all’azione, al fuoco, alla razionalità. La pratica yang si propone di aprire le connessioni fra lo spazio interno e quello esterno, universale, per creare con esso uno scambio e un dialogo. In questa pratica cercheremo di armonizzare le energie fisiche yin e yang: ascoltando e accogliendo il potenziale femminile, lasceremo spazio all’energia maschile di trasformarlo e farlo sbocciare.
La meditazione, accompagnata al suono delle Campane Tibetane, permetterà di far affiorare in uno spazio interno pulito e rigenerato, i frutti dell’esperienza corporea. L’energia avrà modo così di fluire e liberarsi aiutata dalla vibrazione delle campane.

La pratica è aperta a tutti.
Portare il proprio tappetino e due coperte.

 

Sara Nesti – Danzatrice e coreografa. Affianca da sempre lo yoga al suo percorso di ricerca sul movimento. Insegnante riconosciuta da Yoga Alliance.

Silvia Lanzetta – Operatrice olistica, si forma col maestro tibetano Thonla Sonam, con cui ha modo di approfondire le tecniche di massaggio sonoro con le campane tibetane.

 

INFO e PRENOTAZIONI:
info@theloom.it
393 9836673