Da quest’anno il nostro spazio, la cui attenzione è sempre stata rivolta al corpo come mezzo di espressione e di indagine creativa, propone anche trattamenti olistici proprio ad esso dedicati.
In un contesto culturale frenetico, come quello che stiamo vivendo negli ultimi tempi, è fondamentale dedicare attenzione al proprio corpo: le pratiche di riflesso-stimolazione agiscono sul piano fisico, ma anche energetico ed emozionale, sortendo un ritrovato benessere psico-fisico.
La riflessologia plantare è una pratica della medicina alternativa, grazie alla quale è possibile, per mezzo della stimolazione e il massaggio di determinati punti dei piedi, rivitalizzare il corpo, ridurre e talvolta risolvere i disturbi più diffusi, come:
- Contratture muscolari
- Disturbi osteo-articolari
- Problemi digestivi
- Stipsi
- Disbiosi intestinale
- Ritenzione idrica
- Stress
- Ansia
- Insonnia
- Cefalea, Emicrania
La riflessologia plantare ha l’obiettivo di riequilibrare l’intero organismo in maniera del tutto naturale grazie a una stimolazione che induca il corpo a rivitalizzarsi da sè, attingendo alle proprie risorse.
Il Reiki è una pratica il cui scopo è quello di trattare disturbi e malattie mediante il riequilibrio dell’energia vitale.
A onor del vero, più che un massaggio vero e proprio, il reiki è una sorta di disciplina che si prefigge lo scopo di curare disturbi di qualsiasi tipo attraverso il trasferimento di energia dalle mani del praticante all’individuo che si sottopone a questa pratica.
Derivante dalle parole giapponesi rei – traducibile con “spirituale” – e ki – traducibile con “energia vitale” – il massaggio reiki viene considerato una pratica spirituale utilizzata come forma di trattamento terapeutico alternativo per curare qualsiasi tipo di disturbo, eventualmente in associazione ad altri trattamenti di medicina alternativa o di medicina moderna.
I trattamenti e le consulenze saranno eseguiti da Virginia Gradi, naturopata e riflessologa diplomata presso l’Accademia di Naturopatia A.N.E.A.
Per appuntamenti:
393 9836673 // info@theloom.it